BIKERSINASCE

Forum gratis : Un gruppo di amici con la passione della MOTO e dello stare insieme per percorrere le strade della ns. bella Italia e non solo.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 ATTENZIONE (LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI AD OGNI GITA!!): REGOLAMENTO GITE DOMENICALI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Peterhansel
Admin
avatar

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 06.08.14
Età : 59
Località : Roma

MessaggioTitolo: ATTENZIONE (LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI AD OGNI GITA!!): REGOLAMENTO GITE DOMENICALI    Mer 30 Set 2015 - 13:14

ALCUNE SEMPLICI REGOLE DA RISPETTARE PER FACILITARE IL CORRETTO E SICURO SVOLGIMENTO DELLE GITE DOMENICALI.

1. E' fondamentale presentarsi al punto di incontro, in orario e con il serbatoio pieno. Ciò permette di risparmiare tempo e di rispettare la tabella di marcia prevista come da programma.

2.Nelle uscite di gruppo troverete un responsabile di testa (apri fila) e un responsabile di coda (Scopa). E’ buona norma non trovarsi mai dietro la moto scopa o avanti all’apri fila. La moto scopa si occuperà di assistere chi ha dei problemi ed evitare che qualcuno rimanga indietro. L'apri fila stabilisce l’andatura del gruppo in funzione del numero di motociclisti e delle condizioni della strada che si sta percorrendo.

3 .Durante la guida, mantenete sempre una andatura adatta alle vostre capacità di guida. Il gruppo si adeguerà senza alcun problema al più lento . Non forzate mai l'andatura se non vi sentite in sicurezza, perché la vostra incolumità e quella degli altri è più importante di tutto.

4 .Quando si è nello schieramento non effettuate bruschi rallentamenti né effettuate repentine accelerazioni immotivate, in quanto possono mettere a repentaglio la sicurezza di chi vi sta seguendo.

5.Nelle soste concordate per fare benzina, è buona norma fare un rabbocco pur non essendo ancora in riserva (tranne che se siete realmente sicuri di arrivare alla successiva sosta stabilita).

6 .In caso di condizioni meteo variabili come l’inizio della pioggia, attendete che il capogruppo si accosti per primo. Sarà compito suo trovare (il prima possibile) un luogo il più vicino possibile adatto per la sosta necessaria ad indossare l’anti pioggia, senza intralciare la circolazione. In tal caso ogni partecipante indosserà la tuta anti-pioggia in questa sede in modo ad evitare successive soste. Appena le condizioni lo permettono si riparte, facendo la massima attenzione alle ,mutate condizioni dell’asfalto, adesso bagnato e scivoloso.

7. Rispettare sempre e comunque le regole basilari del codice della strada. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

8. Evitare sempre comportamenti inadeguati e irrispettosi verso la sicurezza propria e altrui.

9. Chi precede ha sempre il diritto di traiettoria!!! Nei cambi di direzione non deve distogliere l’attenzione dalla strada per guardare nello specchietto perché ha una moto "incollata" dietro di sé.

10. Mantenere una distanza di sicurezza dalla moto che ci precede congrua all'andatura e alle condizioni climatiche e dell'asfalto

11. Si sorpassa sempre a sinistra !!! A meno che ci sia MOOOLTO spazio a destra o che ci siano pericoli o emergenze ;


Con queste poche regole siamo sicuri che le gite domenicali si tramuteranno in emozioni da ricordare vissute in sicurezza sopra la nostra grande passione: LA MOTO.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
maxdn01

avatar

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.08.14
Età : 61
Località : Roma

MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE (LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI AD OGNI GITA!!): REGOLAMENTO GITE DOMENICALI    Sab 3 Ott 2015 - 16:58

Ottimo!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
ATTENZIONE (LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI AD OGNI GITA!!): REGOLAMENTO GITE DOMENICALI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» prima eco di monitoraggio
» Quale libro state leggendo?
» stasera prima punturina

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BIKERSINASCE :: Gite Domenicali-
Andare verso: